Post

Visualizzazione dei post con l'etichetta Nazionale azzurri

L’Italia s’è pesta

Immagine
Il sempre pessimo generale, onorevole, Roberto Vannacci nel suo altrettanto pessimo libro (si fa per dire) intriso di luoghi comuni sessisti e razzisti, con cui ha sparigliato la politica della Lega di cui è divenuto addirittura vicesegretario nazionale, per poi scomparire nell’attuale micropartito personale, almeno una cosa l’aveva azzeccata. Il titolo:  Il mondo al contrario . Sul mondo, obiettivamente, il discorso si farebbe un po’ troppo grande, ma circoscritto all’Italia questo modo di dire sembra alquanto efficace. A fornirne un paio di prove recenti, non paia strano, la procura della Repubblica milanese. Il primo caso, di questi tempi, va detto che sembra davvero un voler spargere il sale sulle ferite del nostro ormai impresentabile calcio, dove la nazionale dei pensionati bosniaci ha appena escluso i nostri bambocci d’azzurro vestiti, dalla competizione mondiale per la terza volta di fila. I pubblici ministeri meneghini, nel frattempo, hanno invece deciso di mettere sotto i...